DT 58 La Certificazione di Qualità per l’Agente di Commercio

L’iter che ha accompagnato il disciplinare certificativo D.T. 58 per gli Agenti di commercio alla sua validazione, è stato predisposto ed attuato nel 2009 dall’Istituto per le certificazioni “Certiquality” di Milano, ente certificativo accreditato dalla Accredia (ex Sincert) sottoposto a sua volta al controllo delMinistero dello Sviluppo Economico e dalla nostra organizzazione quale coordinatrice del gruppo di studio diretta dal dott. Ottavio Baia.

Clicca qui per saperne di più

UNI EN ISO 9001:2008

Servizi di consulenza volti all’addestramento della direzione e del  personale aziendale al fine di ottenere la certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008. L’ utilità di verifica dei processi interni all’azienda in termini di efficacia e di efficienza ma anche l’acquisizione dei requisiti propedeutici alla partecipazione di bandi pubblici, evidenziano come tale accreditamento rappresenti un peso specifico aziendale nei confronti della competizione globale.

 

UNI EN ISO 14001

La certificazione del sistema di gestione ambientale attesta la conformità di un’azienda o di un ente alla norma internazionale UNI EN ISO 14001. Tale norma consente a qualunque organizzazione di raggiungere concretamente dimostrando un buon livello di comportamento, mediante il controllo degli impatti ambientali connessi alle proprie attività, prodotti e servizi. Predisponiamo verso le aziende interessate, le modalità atte al rispetto delle leggi esistenti in materia ambientale partendo da un’analisi degli impatti ambientali per poi sviluppare progetti specifici di miglioramento.

 

EMAS e Ambiente

L’Eco Management and Audit Scheme (EMAS), il sistema comunitario di ecogestione ed audit, è esteso a tutte le realtà economiche e non. La nostra organizzazione in accordo con esperti e valutatori ambientali favorisce una razionalizzazione delle capacità gestionali dal punto di vista ambientale delle organizzazioni. Il nostro servizio si basa non solo sul rispetto dei limiti imposti dalle leggi ma anche sul miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, sulla creazione di un rapporto nuovo e di fiducia con le istituzioni e con il pubblico e sulla partecipazione attiva dei dipendenti.  Il Regolamento n. 761 ha introdotto l’integrazione nell’EMAS della norma ISO 14001 quale standard per l’SGA.

 

Certificazione di qualità UNI ES ISO 9001  DT 58  UNI EN ISO 14001  EMAS e Ambiente