Master in gestione e coordinamento dell’area socio sanitaria
Master in gestione e coordinamento dell’area socio sanitaria
Full online
Master universitario di I livello
16 mesi
70 CFU
Il master è strutturato in 5 macroaree corrispondenti a 5 esami:
Gli esami sono scritti, le prove sono strutturate in 30 domande a risposta multipla e sono sostenibili nelle sedi e nei Poli dell’università e-Campusa. Ogni anno accademico sono previste 5 sessioni nelle quali lo studente può sostenere qualsiasi esame del quale abbia scaricato tutte le lezioni.
Il master fornisce la giusta preparazione per diventare coordinatore di un team in ambito di RSA e in tutte le altre aree che lavorano in stretto contatto con l’area sanitaria (neuropsichiatria infantile, comunità di recupero, etc). Il corso è pensato per coloro che vogliono approfondire tematiche in ambito organizzativo, economico e gestionale. In particolare, offre il know-how e gli strumenti necessari per svolgere un’attività professionale orientata ad attività direzionali, di programmazione, di coordinamento e di controllo in ambito sociale e sanitario. Il master è particolarmente orientato agli operatori sanitari con lauree di primo livello che operano nel settore privato anche non accreditato, dove la legislazione non richiede né concorsi né tirocinio per assumere incarichi di coordinamento.
Il master è rivolto a chi ha conseguito il diploma di laurea triennale ai sensi del d.m. 509/99 e del d.m. 270/04, preferibilmente in area sociale e sanitaria che operano frequentemente in equipé integrate, ad esempio:
Al termine del master i partecipanti saranno in grado di:
La prova finale (9 cfu) consisterà in un progetto o una proposta di miglioramento in ambito sanitario, possibilmente su realtà vicine allo studente. L’elaborato sarà discusso presso la sede centrale dell’Università a Novedrate (CO), sono previste 5 sessioni di laurea all’anno.
Modalità di erogazione Il Master è in modalità full online
Titolo rilasciato Master universitario di I livello in “Management per il coordinamento delle professioni sanitarie”
Project work La prova finale (9 cfu) consiste in un progetto o una proposta di miglioramento in ambito sanitario
Università e-Campus – polo di studio Formorienta, Via Lisbona n. 7, Padova
Crediti 70 CFU
Durata Il master ha una durata di 16 mesi
Partita IVA: 05399160281