Master in management della comunicazione
Master in management della comunicazione
Full online
Master universitario di I e II livello
12 mesi
60 CFU
Materie | SSD | CFU |
---|---|---|
Diritto internazionale | IUS/13 | 9 |
Geopolitica e Legislazione Antiterrorismo | GGR/02 | 6 |
Diritto Penale Militare | IUS/17 | 9 |
Security & Intelligence | IUS16-I US17 | 6 |
Anticorruzione | IUS/02 | 6 |
Cyber Crime | IUS/04 | 3 |
Responsabilità penale d’impresa e gestione del rischio e della crisi | IUS/17 | 6 |
Intermediazione Finanziaria E Legislazione Antiriciclaggio | IUS/04 | 6 |
Teoria dell’interpretazione, deontologia forense e informatica giuridica | IUS/20 | 3 |
Prova finale | 6 |
Gli obiettivi formativi del Master attengono alla trasmissione di contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale traguardo di acquisire le competenze (conoscenze di base, competenze operative, competenze relazionali) necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti: a) promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche; b) contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione; c) supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende; d) coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.
Il Master si propone di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, ruoli di management, organizzazione e responsabilità in relazione alla predisposizione e pianificazione delle attività di comunicazione sia in relazione alla realizzazione di eventi comunicativi (sul versante degli enti organizzatori) sia di partecipazione attiva agli stessi (sul versante delle imprese partecipanti e dei target interessati/interessabili ai medesimi).
Laurea triennale (per 1° livello), magistrale o specialistica (per 2° livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Sociologia Scienze Sociali, Scienze della formazione, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia.
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore. La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24. Gli esami sono scritti in tutte le sedi e i poli dell’Università e-Campus, presso la sede centrale di Novedrate esami anche orali
Modalità di erogazione
Il Master è in modalità full online
Requisiti di accesso
Accesso libero
Titolo rilasciato
Master universitario di I e II livello
Università
e-Campus – polo di studio Formorienta, Via Lisbona n. 7, Padova
Crediti
60 CFU
Durata
Il master ha una durata di 12 mesi
Partita IVA: 05399160281