Lezioni online su piattaforma
On demand |
Tecniche di Marketing Digitale |
Comunicazione 2.0 |
Social Media Marketing |
Marketing Digitale Avanzato |
Marketing (Digital Marketing Plan) |
Lezioni in videoconferenza
1° WEEKEND |
Introduzione & Digital Marketing Strategy |
Digital Transformation, Machine Learning, Data Scientist. Come cambia il modo di fare marketing |
–
2° WEEKEND |
Social Media Marketing & Communication |
Business Manager & Social Advertising |
3° WEEKEND |
Essere presenti nel web in maniera efficace. UX/UI – User experience, User interface, Ergonomia cognitiva |
Business Plan & Start up impresa |
4° WEEKEND |
Development – Sito Web, HTML, CSS, Dominio, Blog, WordPress, Temi, Plugin |
Diritto dell’Informazione – GDPR – Privacy e Web – Privati e aziende – Minori e Web |
5° WEEKEND |
Storytelling & Content Strategy |
LinkedIn & Personal Branding |
Digital PR: Influencer & Community |
6° WEEKEND |
SEO – Teorie e tecniche di Search Engine Optimization. Come rendere siti web e pagine efficaci ed attrattivi. Farsi trovare nel web |
Laboratorio di Scrittura Creativa per il Web |
7° WEEKEND |
Analytics & Google Ads |
8° WEEKEND |
Startup & Crowdfunding |
Elaborazione del Digital Marketing Plan |
Conclusioni e Impostazione Tesi e Abstract Finale |
LABORATORIO AZIENDALE |
Analisi della possibilità di innovazione aziendale |
Valutazione presenza social media (convenienza e utilità all’utilizzo) |
Verifica comunicazione interna (mail, intranet, ecc) |
Verifica campagne marketing (attuali o possibili) |
Relazione finale, progetto di innovazione e comunicazione digital |
Obiettivi
Il Master in Digital Marketing & CDO fornisce una visione completa sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding. È un percorso formativo completo per i laureati e un’ottima opportunità di aggiornamento per gli specialisti del settore.
Destinatari
Il master si rivolge sia a professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing che vogliono aggiornare la propria professionalità ai continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone, sia a neolaureati alla ricerca di un master altamente formativo che possa aiutare l’inserimento all’interno del settore digital, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage presso una delle aziende convenzionate.
In particolare il Master garantisce un know-how altamente qualificante per i profili di Digital Marketing Specialist, Chief Digital Officer (CDO), Social Media Manager, Social Media Specialist, Digital Strategist, Digital Pr, Digital Content Strategist.
Durata
Il Master ha una durata di 1 anno ed è erogato in formula weekend con lezioni in presenza che hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche necessarie per l’ideazione, la realizzazione e l’analisi di una completa strategia di comunicazione digitale.
Le lezioni frontali saranno inoltre supportate ed approfondite da materiale ed esercitazioni erogate online, grazie ad una moderna piattaforma in grado di integrare tutte le funzioni che il web rende disponibili per ogni allievo.
Inoltre, si offre la possibilità di avere un tutor, nella propria città, che potrà essere di supporto continuo durante le esercitazioni e nei momenti di studio individuale.
In partnership con

