Consulenza Formazione 4.0 credito d’imposta
Opportunità Bonus Formazione 4.0
Con il Bonus Formazione 4.0 hai un doppio vantaggio: aumenti le competenze tecnologiche del personale e ottieni una riduzione delle imposte in base a quanto hai investito in formazione.
Un’opportunità unica per innovare sistemi produttivi e processi aziendali in modo conveniente: recuperi fino al 70% di quanto spendi, compreso il costo del personale dipendente impegnato nelle attività formative.
AFFIDATI ALLA NOSTRA CONSULENZA
Tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato con almeno un dipendente
Vendita, marketing informatica, tecniche e tecnologia di produzione, riguardante processi di trasformazione tecnologica e digitale
Puoi ottenere fino 70% delle spese ammissibili nel limite massimo annuale di € 300.000 di credito d'imposta
Le spese della formazione interna (es. riunioni e affiancamenti), della formazione con docenti esterni e costi del personale per le ore impiegate
WEBINAR, 15/9/2022
Il webinar vuole essere un’occasione per capire al meglio i dettagli previsti dalla Legge di Bilancio 2022 in merito al credito d’imposta per le Aziende che vogliono sviluppare una formazione orientata all’innovazione tecnologica.
Alla fine del webinar, i relatori saranno a disposizione dei partecipanti per le eventuali domande.
Il webinar si terrà in live streaming su Zoom giovedì 15 settembre 2022 dalle ore 16:30 alle ore 17:30
Relatori
Orazio Stangherlin (CEO di Arcadia Consulting Srl)
Simone Marzola (CEO di Formorienta Srl)
Partecipa al webinar, registrati >>
A chi si rivolge il bonus Formazione 4.0
Tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato che hanno dipendenti (anche uno), indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime contabile
La fruizione del beneficio è subordinata alla condizione del rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e al corretto adempimento degli obblighi di versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori.
Attività formative ammissibili
Le attività formative dovranno riguardare processi di trasformazione tecnologica e digitale della tua impresa nelle seguenti aree:
Cosa rientra nella formazione 4.0?
A quanto ammonta il credito d’imposta?
Quando si può utilizzare il credito d’imposta formazione 4.0?
Il credito d’imposta deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta in cui sono state sostenute le spese e in quelle relative ai periodi d’imposta successivi fino a quando se ne conclude l’utilizzo.
Il credito è utilizzabile, esclusivamente in compensazione, a decorrere dal periodo d’imposta successivo a quello di sostenimento delle spese ammissibili, presentando il modello F24 attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
Ci occupiamo noi di:
Cosa offriamo:
Chi può fare formazione 4.0?
Internamente attraverso personale dipendente; nel caso in cui le attività di formazione siano erogate da soggetti esterni all’impresa si considerano ammissibili solo le attività commissionate a:
Certificazioni di Formorienta
Formorienta Srl (azienda certificata ISO 9001 EA 37), in qualità di centro di formazione e consulenza manageriale è il tuo partner ideale per la formazione 4.0
Consulenza Formazione 4.0 credito d’imposta
VUOI CONOSCERE QUANTO PUOI OTTENERE IN TERMINI DI CREDITO D’IMPOSTA?
Ti invieremo una valutazione con i costi che puoi recuperare.