Corso di Formazione rischio stress lavoro correlato

Obiettivi del corso

L’art. 28 del D.Lgs. 81/08 obbliga i datori di lavoro a provvedere alla valutazione di tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, ivi compresi quelli collegati allo stress lavoro-correlato secondo i contenuti dell Accordo Quadro Europeo sullo Stress nei Luoghi di Lavoro.

Lo stress lavoro-correlato è causato sia da fattori propri di “Contenuto del lavoro “che di “Contesto” e produce effetti negativi sull’azienda in termine di impegno del lavoratore, prestazione e produttività del personale, incidenti causati da errore umano, assenze per malattia, turnover del personale e/o abbandono precoce. Tutti questi elementi rappresentano per l’azienda COSTI che possono essere sensibilmente ridotti applicando un percorso di valutazione e gestione degli aspetti di organizzazione, Contenuto e Contesto del lavoro.

È necessario pertanto adottare un approccio complessivo di cultura della prevenzione che rappresenta soprattutto, oltre ad un obbligo normativo, un investimento per l’azienda e la salute dei lavoratori.

Il corso di formazione consente a Dirigenti, RSPP, ASPP, RLS Datori di lavoro e Responsabili delle Risorse Umane delle aziende di comprendere e riconoscere il fenomeno dello stress lavoro-correlato come elemento di rischio sul lavoro al pari di quelli più immediatamente tangibili e pertanto di svolgere un ruolo proattivo nella definizione di interventi di prevenzione.

I NOSTRI CONSULENTI SEMPRE A DISPOSIZIONE, CONTATTACI

PROSSIME PARTENZE: Corso di Formazione rischio stress lavoro correlato

Data di inizio
febbraio
28
2022
197 € + IVA
Aula / Videoconferenza
Calendario
Febbraio 2022
15 posti disponibili
N* Posti:

DETTAGLI: Corso di Formazione rischio stress lavoro correlato

Orientamento

Se desideri un appuntamento di orientamento gratuito e senza impegno, presso il polo di studio Formorienta in Via Lisbona, 7 a Padova, compila il form qui sotto, ti contatteremo noi prontamente

Dichiaro di aver ricevuto e letto e compreso l'informativa rilasciata da Formorienta ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679. Rilascio il mio consenso libero, esplicito ed inequivocabile, al suddetto trattamento dei Dati Personali per le finalità: