La comunicazione empatica e la gestione del conflitto

..

Molte organizzazioni sono strutture funzionali alla produzione e spesso la connessione umana è vista come fastidio. Ma di fatto non c’è conflitto tra le due cose, anzi la produzione può aumentare quando c’è connessione umana. Il linguaggio giraffa è il linguaggio che ci permette di avere una visione più amplia, entrare in contatto con la parte di noi stessi capace di comprendere con il cuore e di farsi capire senza aggredire.

Le aree di lavoro:

  • Acquisire delle modalità relazionali che ci permettono di rimanere in connessione con l’altro, anche quando le condizioni sono difficili.
  • Sviluppare la consapevolezza che non si vince se si vince da soli o a scapito di qualcuno.
  • Imparare a trasformare l’energia CONTRO in energia PER.
  • Creare un contesto in cui i conflitti possono essere affrontati con … serenità. Un’utopia che può diventare (con qualche sforzo) realtà.

CHIEDI INFO

PROSSIME EDIZIONI: La comunicazione empatica e la gestione del conflitto

DETTAGLI: La comunicazione empatica e la gestione del conflitto

Acquista il corso on-demand

Studia quando vuoi e da dove vuoi. Questo corso è disponibile ON DEMAND.  Acquistalo subito!

VUOI ORGANIZZARE QUESTO CORSO PER LA TUA AZIENDA?

Per le Aziende che cercano una formazione personalizzata, Formorienta offre un assessment mirato per valutare attentamente le esigenze formative e gli obiettivi specifici al fine di costruire un percorso formativo ad hoc altamente performante e su misura.

Ultimi articoli

SCRIVICI

Se desideri maggiori informazioni, mettiti subito in contatto con la nostra segreteria.


 

Formorienta 

Via Lisbona, 7 - padova