Il corso si propone di trasferire strategie pratiche per creare relazioni di successo con i clienti.
MODULO 1 “Il linguaggio efficace” Per suggerire una serie di accorgimenti utili a trasferire un messaggio con efficacia al fine di ottenere interesse, comprensione, attenzione da parte di chi ascolta, adattandosi agilmente ai diversi argomenti da trattare.
Data: novembre/dicembre 2021
MODULO 2 “La voce al telefono” Per approfondire e sperimentare alcune fondamentali tecniche che permettano un adeguato tono di voce e un’ efficace espressività vocale: elemento fondamentale per una buona comunicazione al telefono Modulazione e articolazione della voce. Intenzioni e sottolineature. L’uso espressivo della voce. Con prove pratiche e training individualizzata.
MODULO 3 “Come ascoltare il cliente” Per sperimentare la propria capacità di ascolto attivo e imparare a relazionarsi correttamente con i clienti superando le proprie resistenze. Per rendersi consapevoli della propria modalità di relazione con la clientela. Per indagare il proprio stile di trattativa con il cliente
MODULO 4 “La relazione di successo con il cliente” Per conoscere il cliente e saperlo “prendere” . Per allenare la propria sensibilità comportamentale utile a fidelizzare il cliente. Per analizzare e gestire le diverse tipologie di clienti e le loro aree critiche.
MODULO 5 “Analisi della clientela” Per conoscere il cliente e saperlo “prendere” . Per analizzare e gestire le diverse tipologie di clienti e le loro aree critiche. Per gestire le reazioni polemiche o delle trattative critiche con il cliente
MODULO 6 “La gestione di sè nella relazione col cliente” Per gestire relazioni problematiche o complesse con la clientela attraverso strategie adeguate. Per gestire con efficacia il controllo di sè e delle proprie reazioni spontanee nei casi di relazione complessa o di trattativa problematica.
Nicoletta Maragno
Attestato
Alla conclusione del corso ti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione
Certificazioni
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