Corso web marketing a Padova: le proposte dell’Università eCampus

Il web marketing (o marketing online o digital marketing) è la nuova frontiera delle pratiche di business con cui aziende e organizzazioni promuovono i propri prodotti o servizi, per attrarre, coinvolgere e conquistare i clienti. Si tratta di un settore economico e professionale in forte crescita, da quando la rivoluzione digitale e la globalizzazione dei mercati hanno iniziato a trasformare strategie e pratiche commerciali. Tale tendenza si è inoltre accentuata per via dei cambiamenti sociali causati dalla pandemia da Covid-19.

In questo scenario sono diverse le offerte formative che mirano a creare figure competenti negli svariati ambiti del web marketing, come:

  • la pianificazione di strategie multicanale e multidevice;
  • la comprensione e analisi dei dati;
  • la gestione di campagne di advertising online;
  • l’utilizzo di strumenti d’interazione diretta con il pubblico quali i social network, i motori di ricerca, le piattaforme e-commerce.

Ed è proprio l’Università eCampus, che ha fatto dello studio online il suo cavallo di battaglia, ad offrire oggi una delle proposte più complete per chi vuole specializzarsi nel marketing e nella comunicazione digitale. Dai corsi di laurea triennale ai Master di I e II livello, fino ai corsi per la certificazione professionale, eCampus offre ai propri studenti numerose opportunità formative sempre aggiornate, per consentire l’accesso a titoli riconosciuti e immediatamente spendibili nel mercato del lavoro.

In particolare presso il Polo di Studio dell’Università eCampus a Padova è possibile iscriversi ai seguenti percorsi.

Corso di Laurea in Marketing digitale e Comunicazione a Padova

Tra gli Indirizzi di studio di Scienze della Comunicazione è presente il Corso di Laurea triennale full online in Digital Marketing (classe L20), che mira a fornire una preparazione multidisciplinare per comprendere, analizzare e utilizzare gli strumenti della comunicazione moderna.

Il percorso è così strutturato:

  • I anno. Discipline sociologiche, informatiche, semiotiche, affiancate da insegnamenti metodologici ed economico-organizzativi.
  • II anno. Insegnamenti di marketing digitale e di diritto.
  • III anno. Materie filosofiche e semiotiche, con particolare attenzione ai linguaggi della comunicazione e ai processi innovativi generati dai nuovi media.

Sono previsti tirocini formativi e di orientamento.

Sbocchi occupazionali e professionali

Ruoli qualificati in aziende e organizzazioni attive nel sociale, nel mondo della cultura, comunicazione e informazione. Il laureato sarà in grado di agire con competenza negli ambiti delle pubbliche relazioni, pubblicità, uffici stampa, uffici di relazione con il pubblico, redazioni editoriali e soprattutto saprà gestire i processi di comunicazione digitale e multimediale come quella legata ai social media.

Master online in Marketing digitale a Padova 

Il master di primo livello “Digital Marketing Specialist” fornisce una visione completa sulla trasformazione digitale delle aziende e sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding, content marketing, Google Ads, UX/UI, GDPR. È un percorso formativo completo per i laureati, un’ottima opportunità per i diplomati e un’occasione di aggiornamento per gli specialisti del settore.

Il master ha una durata di 8-12 mesi. L’allievo può scegliere se seguirlo in formula full online o blended.

Sbocchi occupazionali e professionali

Chief Digital Officer (CDO) • Social Media Manager • Social Media Specialist • Digital Strategist • Digital PR • Digital Content Strategist • SEO Specialist • AdWords Specialist • Ecommerce Manager

Corso Web marketing e Social media marketing con certificazione Eipass a Padova

Grazie alla partnership con CERTIPASS, l’Ente erogatore dei programmi internazionali di certificazione delle competenze digitali EIPASS (European Informatics Passport), eCampus offre percorsi full online in grado di attestare la preparazione nell’ambito di:

  • Digital Strategy e Inbound Marketing;
  • Facebook, Instagram, Linkedin, Influencer Marketing;
  • Social Media Marketing;
  • SEO e SEM;
  • Web reputation;
  • Storytelling.

Ancora più completa è la certificazione di Digital Marketing Expert, che mira a formare i candidati sulle tecniche e approcci strategici propri del marketing digitale, anche mediante l’analisi dei risultati delle campagne e dei trend di mercato, oltre che sulle metodologie per lo sviluppo di contenuti digitali e per l’utilizzo di canali web. Questo percorso comprende inoltre la certificazione EIPASS WEB che fornisce e attesta le competenze IT di base per la realizzazione e la gestione di siti web professionali.

A chi sono rivolte le certificazioni Eipass

Si tratta di corsi particolarmente utili per chi vuole valorizzare il proprio Curriculum Vitae, ampliare le prospettive occupazionali, usufruire di crediti formativi e del riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi di concorso (docenti, personale A.T.A., giornalisti, aspiranti candidati a un concorso pubblico, studenti universitari).

Chiedi info

Compila il form e verrai contattato prontamente da un nostro consulente

[contact-form-7 id=”6511″ title=”Laurea”]

Ultimi articoli

Chiedi info

Compila il form e verrai contattato prontamente da un nostro consulente

[contact-form-7 id=”6511″ title=”Laurea”]