Sicurezza sul lavoro in tecnologia e-Learning

Noi tutti stiamo vivendo a cavallo di un’epoca in cui il flusso dei dati inviati, ricevuti e condivisi risulta vertiginoso. Dai piccoli ai grandi, si è sempre più immersi in quel panorama digitale i cui orizzonti toccano mete ormai illimitate.

Gli standard nel campo dell’informazione aumentano e le persone proiettate verso lo sviluppo del loro potenziale, sfruttano nuove tecnologie anche in ambito di formazione continua. Uno dei temi formativi fra i più attuali è quello della sicurezza nei luoghi di lavoro, volto alla tutela di un diritto imprescindibile: la Vita di ognuno.

Ebbene, chiunque presti opera per conto di un Garante (datore di lavoro), necessita delle giuste istruzioni atte a migliorare la propria performance, orientata ad un solo grande obiettivo: Stare in salute sul posto di lavoro, migliorando l’efficienza personale e produttiva.

La formazione dei lavoratori è sancita dall’Art.37, D.lgs.81/08. Diventa quindi un dovere non solo legale, ma anche etico e morale.

Secondo i criteri stabiliti dall’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 è possibile fruire a distanza, nella modalità E-Learning, dei seguenti corsi accessibili dal nostro sito:

Nessuno cambia realmente qualcosa se dettato da un obbligo, tuttavia il cambiamento parte da un valore ben allineato con le nostre azioni. E che valore ha la Tua sicurezza e quella di chi ti sta intorno?

“Molti perdono il lavoro, e molti perdono, lavorando, la vita.”
EDUARDO GALEANO”