Corso di formazione di abilitazione alla conduzione di Gru mobili (autogru)

E’ considerata una gru mobile, da definizione, una “autogru a braccio in grado di spostarsi con carico o senza carico senza bisogno di vie di corsa fisse e che rimane stabile per effetto della gravità“.

Esistono differenti tipologie di autogru in commercio, la principale divisione in categorie riguarda la tipologia di falcone. Gru mobili autocarrate e semoventi su ruote con braccio telescopico o tralicciato ed eventuale aventi falcone fisso oppure aventi falcone anch’esso telescopico o brandeggiabile.

Il corso è valido per il rilascio dell’Abilitazione all’uso delle gru mobili (detto anche patentino gru mobili) secondo quanto previsto dall’Art. 73, comma 5 del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dall’Accordo Stato-Regioni e Province Autonome del 22 febbraio 2012.

L’abilitazione ha la validità di 5 anni, al termine dei quali è possibile effettuare il rinnovo attraverso un corso di aggiornamento della durata di 4 ore.

Attestato in 24h

PROSSIME EDIZIONI: Corso di formazione di abilitazione alla conduzione di Gru mobili (autogru)

Data di inizio
dicembre
22
2022
250 € + IVA
Aula
Calendario
14 ore
9 posti disponibili
N* Posti:
Data di inizio
gennaio
30
2023
250€ + IVA
IN PROGRAMMAZIONE
Calendario
14 ore
20 posti disponibili  
N* Posti:

DETTAGLI: Corso di formazione di abilitazione alla conduzione di Gru mobili (autogru)

VUOI ORGANIZZARE QUESTO CORSO PRESSO LA SEDE DELLA TUA AZIENDA?

Per le Aziende che cercano una formazione personalizzata, Formorienta offre un assessment mirato per valutare attentamente le esigenze formative e gli obiettivi specifici al fine di costruire un percorso formativo ad hoc altamente performante e su misura.

SCRIVICI

Se desideri maggiori informazioni, mettiti subito in contatto con la nostra segreteria.


 

Formorienta 

Via Lisbona, 7 - padova